Articoli

PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI AL PIANO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI AL PIANO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

http://www.sardegnapartecipa.it/it/content/piano-regionale-di-protezione-civile-il-rischio-idraulico-idrogeologico-e-da-fenomeni

La Regione Sardegna ha messo a disposizione sulla piattaforma Sardegna ParteciPA lo schema di Piano Regionale di Protezione Civile preliminarmente adottato dalla Giunta regionale (come previsto dalla Legge regionale n. 13 del 23 aprile 2018) al fine di consentire l’eventuale recepimento di osservazioni o proposte da parte dei cittadini.

l tavolo di discussione online favorisce l’avvicinamento dei cittadini alla pianificazione della protezione civile, ed è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, si adoperano per la tutela della vita, dell’integrità fisica, dei beni, degli insediamenti, degli animali e dell’ambiente in occasione di eventi calamitosi.

Il Piano regionale di protezione civile per il rischio idraulico, idrogeologico e da fenomeni meteorologici avversi assicura lo svolgimento delle attività di previsione e prevenzione del rischio idraulico, idrogeologico e da fenomeni meteorologici avversi secondo i criteri e le modalità di intervento illustrati nel documento articolato in una parte generale, da allegati e da parti specifiche riferite all’ambito regionale e agli ambiti territoriali coincidenti con la competenza di ciascuna Prefettura, come individuati nella L.R. 13/2018 e definiti dalla D.G.R. 22/5 del 4.5.2018.

Condividi: