Articoli

Seminario misura

Seminario misura

Si terrà venerdi 30 marzo presso i locali del Centro per l'Impiego di Bonorva, in Via Giovanni XXII, con inizio alle ore 10:30, il seminario organizzato dall'ASPAL-Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro - sugli incentivi legati alla misura 'Resto al Sud' che sostiene l'autoimprenditorialità.

L'agevolazione sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali da parte dei giovani under 36, residenti in Sardegna e prevede un finanziamento di 50.000 euro per ogni richiedente fino ad un massimo di 200.000 euro, finanziando beni immobili, macchinari e attrezzature oppure programmi e servizi informatici.

Le agevolazioni coprono il 100% delle spese e consistono in un contributo a fondo perduto pari al 35% del programma ed un finanziamento bancario per il restante 65%.

Sono finanziabili: interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili ( massimo 30% del programma di spesa); impianti, attrezzature, macchinari nuovi; programmi informatici e servizi TLC (Tecnologie per l'Informazione e la Telecomunicazione); altre spese utili all'avvio dell'attività (materie prime, materiali di consumo, utenze e canoni di locazione, canoni di leasing, garanzie assicurative nel limite del 20% massimo del programma di spesa).

Non sono ammissibili le spese di progettazione, le consulenze e quelle relative al costo del personale dipendente. Il settore commercio e le libere professioni sono escluse.

Per le iscrizioni è necessario chiamare la segreteria al numero 079867877 o scrivere una e-mail a aspal.cpibonorva@regione.sardegna.it

Condividi: