ATTIVAZIONE PIATTAFORMA SERVIZI E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI SUL SITO ISTITUZIONALE COMUNE DI MARA

Importanti
focus
primo-piano
notizie
avvisi
Data:

10 aprile 2024

Visite:

343

Tempo di lettura:

3 min

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA SERVIZI E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI SUL SITO ISTITUZIONALE COMUNE DI MARA
ATTIVAZIONE PIATTAFORMA SERVIZI E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI SUL SITO ISTITUZIONALE COMUNE DI MARA

Si avvisano gli Utenti che da oggi, nel rispetto delle procedure del PNRR MISURA 1.4.1 "ESPERIENZA DEL CITTADINO” sull'attivazione dei servizi pubblici sulla transizione digitale e di una amministrazione sempre piu' dinamica e inclusiva, è attiva sul Sito Istituzionale del Comune di Mara la PIATTAFORMA SERVIZI.

Gli utenti possono accedere alla piattaforma linkando nel sito l'area "SERVIZI" (LINK: https://www.comune.mara.ss.it/index.php/tzente/servizi)

Nella piattaforma attualmente sono attivati i seguenti servizi:

  • ACCESSO AGLI ATTI;
  • PUBBLICAZIONI MATRIMONIO;
  • RICHIESTA ASSEGNO DI MATERNITA';
  • TRASPORTO SCOLASTICO;

sono state attivate anche le schede SUAPEE e ANPR. Gli utenti possono essere indirizzati direttamente dal sito istituzionale del Comune di Mara ai servizi SUAPEE (Sportello unico attività produttive, edilizia, fonti rinnovabili) e ANPR (Anagrafe nazionale della Popolazione Residente).

Su ANPR è possibile richiedere: certificati vari, in numero 17 quali ad esempio certificati di residenza, di nascita, di famiglia. può essere richiesto il cambio di residenza etc…

Nei prossimi mesi provvederemo ad aumentare il numero dei servizi.

L'accesso ai servizi da parte dell'utenza si effettua attraverso SPID E CIE.

È possibile attraverso il sito, anche, chiedere appuntamenti agli uffici. trovate il link a fine pagina con la dicitura "PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI".

La prenotazione permette di individuare l'ufficio, l'orario di appuntamento e indicarne la motivazione, l'utente avrà l'onere di comunicare una email e un contatto telefonico.  Sarà cura del Responsabile dell'ufficio confermare l'appuntamento o in caso di non possibilità di ricevimento, avvisare il richiedente e riconcordare un altro appuntamento.

Galleria (1)

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024, 13:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri